Il Cubo di Palazzo Crepadona ospita la personale di scultura di Matthias Sieff, vincitore del premio giuria dell’Ex Tempore 2010.

L’Iniziativa si svolge in contemporanea alla 26° edizione dell’Ex Tempore internazionale di scultura su legno, organizzato dal Consorzio Belluno Centro Storico, nel periodo che va dal 31 ottobre al 6 novembre 2011.

Mentre lungo le vie e le piazze della città gli scultori partecipanti al simposio fanno emergere le proprie opere da tronchi e pannelli in legno di cirmolo, presso la bella sala di Palazzo Crepadona si possono ammirare le opere del giovane scultore della Val di Fassa (TN). Matthias quale vincitore della precedente edizione dell’ex-tempore si è aggiudicato la possibilità di allestire una propria mostra nel così detto “Cubo di Botta” che fa da sfondo alle solenni e colorate figure dell’artista che emergono e si stagliano sul fondale nero uniforme di questa architettura essenziale.

“Sembra di trovarsi nell’Isola di Pasqua, invece che nel pieno centro storico di Belluno: la statue di Sieff sono imponenti, fredde nella forma e nel loro essere, non troppo eleganti ma catturano lo sguardo, sia per il colore che le completa (e che spicca sul nero delle pareti del Cubo), che per i loro volti, che ricordano in parte i famosi moai, i complessi monolitici che fanno da guardiano a Rapa Nui.” Cit. Alessia Forzin

Ade
Ade
Giullare
Giullare
Giullare rosso
Giullare rosso
Re e Regina - Deborah
Re e Regina – Deborah

 

Share