Durante l’evento “Arte Kunst Garten Bozen, Bolzano in Fiore” Matthias partecipa alla collettiva organizzata da Respirart in collaborazione con l’Azienda per il soggiorno e Turismo di Bolzano
” Bolzano, città della cultura e dei fiori. È tornata la primavera e con la primavera arriva la seconda edizione di Bolzano In Fiore Arte/Kunstgarten Bozen, una festa della cultura e dell’arte che per ventiquattro giorni animerà il cuore della città insieme al tradizionale Mercato dei Fiori in piazza Walther.
Bolzano non è solo un luogo ricco di importanti memorie storiche e architettoniche, ma è anche da decenni al vertice delle città europee come luogo di produzione e organizzazione culturale in rapporto al numero di abitanti e tutto l’anno offre ai suoi abitanti e agli ospiti un’offerta diversificata che passa dal teatro alla danza, dalla musica classica al jazz, dal folklore all’arte contemporanea. Logico quindi che gli enti e le organizzazioni culturali della città abbiano deciso di partecipare alla sua festa di primavera offrendo una straordinaria sintesi di quanto a Bolzano è godibile per tutto l’anno.
A loro anche quest’anno si è aggiunto RespirArt, il parco d’arte di Pampeago che porta otto nomi internazionali a segnare un percorso di dialogo tra i segni della città storica e l’arte contemporanea.”
La mostra d’arte Arte Kunst Garten Bozen di Bolzano in Fiore si sviluppa fra i parchi, le vie e le piazze di Bolzano.
Vi partecipano 8 artisti: Elio Vanzo, Jan Langer, Bruno Lucchi, Antonella Denisco, Emy Petrini, Duilio Forte, Matthias Sieff e Jano Sicura.
Le sculture di Matthias – La grande dama e Liegende 11 – sono state collocate in Pizza Walter, la piazza principale di Bolzano
“Non si guardano, da quei corpi forse solo apparentemente forti, guardano con occhi grandi un altrove che non conoscono. Probabilmente siamo noi, piccole grandi cose di un mondo straordinario che rischiamo troppo spesso di distruggere.”
Di seguito alcune immagini dell’allestimento: