Matthias all’Ex Tempore di Belluno 2015

pubblicato in: Scultura, Simposio di Scultura | 0

Matthias Sieff è tra gli artisti partecipanti alla trentesima Ex Tempore di Scultura su Legno di Belluno.
Tale manifestazione è molto cara all’artista, avendone vinto due edizioni, e il suo ritorno a Belluno è sempre occasione di espressione creativa e confronto con gli altri colleghi scultori.

L’importante manifestazione è organizzata dal Consorzio Belluno Centro Storico e avrà luogo nel centro cittadino da martedì 3 a domenica 8 novembre 2015. Per questa edizione, la trentesima appunto, sono stati invitati 30 scultori che già negli anni scorsi hanno arricchito l’evento con le loro creazioni, le cui postazioni di lavoro saranno omogeneamente posizionate nelle vie e nelle piazze del centro storico di Belluno dal pomeriggio di martedì 3 al pomeriggio di sabato 7 novembre.
La presentazione ufficiale dell’Ex Tempore si terrà martedì 3 novembre a Belluno alle ore 11.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Rosso in piazza Duomo.
La cerimonia di premiazione (“Giuria”, “Stampa Bellunese”, “F.I.D.A.P.A.” e “Resilienza”) si terrà domenica 8 novembre alle ore 16.30 in una sede che verrà in seguito comunicata.

Le opere saranno poi esposte dal 9 al 15 novembre 2015 presso il Cubo di Palazzo Crepadona.

La votazione per l’assegnazione dei premi “Bambini” e “Città di Belluno” avverrà mediante apposite schede nel periodo compreso tra il 9 e il 15 novembre; il nome dei vincitori sarà reso noto attraverso gli organi di informazione locali e il sito del Consorzio.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative collaterali si può visitare il sito ufficiale dell’evento:
http://www.bellunocentro.it/

Si segnala inoltre che dal 3 al 15 novembre alcuni bozzetti e opere di Matthias saranno esposti presso il negozio Vision Ottica Centrale in via G. Matteotti n. 3/b alle porte di Piazza dei Martiri. http://visionotticacentrale.it/

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.