Ex Tempore 2012: vince Sieff

pubblicato in: Senza categoria | 0

Il giovane trentino Matthias Sieff, con l’opera Omaggio a Mondrian IV, si è aggiudicato la 27esima edizione della Ex tempore di scultura su legno che rientra nelle celebrazioni del patrono di Belluno San Martino. Una tradizione che si rinnova di anno in anno e che stavolta, come ha detto Simionato del Consorzio Centro Belluno, è stata più partecipata di sempre. La cerimonia delle premiazioni ha visto salire sul podio i diversi artisti che si sono aggiudicati i premi delle diverse giurie.

Il premio Giuria, assegnato dall’assessore Claudia Alpago Novello, Alfonso Lentini (artista), Flavio Da Rold (artista) e Francesca Rotelli (docente d’arte) è andato al giovanissimo Matthias Sieff, trentino, alla sua sesta partecipazione all’Ex-Tempore.
“Non è stato semplice scegliere il vincitore – ha spiegato Flavio Da Rold – e infatti abbiamo segnalato una rosa di meritevoli prima di decidere. Abbiamo scelto l’opre di Matthias Sieff perchè l’artista ha saputo interpretare il tema scelto con originalità e attenzione al contesto circostante, coniugando attraverso intelligenza e maestria, plasticità figurativa e citazioni di astrattismo pittorico”.

Estratto articolo di Alessia Trentin da Il Gazzettino

Le sculture saranno esposte al Cubo di Botta di Palazzo Crepadona da lunedì 5 novembre fino a domenica 11 novembre con il seguente orario: 9.00-13.00 e 15.00-19.00. Domenica orario continuato.

Il Gazzettino del 05.11.2012
Il Gazzettino del 05.11.2012
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.