Luci ed Ombre del Legno XI edizione – Mostra a Trento

Luci ed Ombre del Legno..una mostra che viaggia è arrivata ormai all’XI edizione e venerdì 13 gennaio, alle ore 18.00, a Trento, presso Palazzo Roccabruna, vi sarà l’inaugurazione della prima tappa delle mostre itineranti in compagnia di Laura Moschen della scuola musicale “il diapason”.
Trento dà il via al ciclo di mostre itineranti che esporterà cultura, arte e scultura fuori dalle valli Trentine e si snoderà in giro per l’Italia fino a giugno 2017 tra Provincia di  Bolzano, Emilia Romagna e Provincia di Salerno.

Matthias partecipa alle mostre itineranti di Luci ed Ombre del Legno in quanto fa parte dei quattro vincitori dell’ultima edizione del Simposio del Tesino, dove, ogni metà estate, quasi trenta artisti di provenienza internazionale vengono invitati e, per una settimana, scolpiscono per le vie e le piazze dei quattro paesi che caratterizzano l’altopiano trentino e ai quali si è recentemente aggiunto anche l’abitato di Strigno.

A Palazzo Roccabruna saranno esposti Ionel Alexandrescu (Romeno residente a Torino), Gianangelo Longhini di Asiago (VI), Matthias Sieff di Campitello di Fassa (TN), Mario Iral di Padova, quali protagonisti dell’edizione 2017. A loro, l’organizzazione, come ormai tradizione, ha affiancato un maestro regionale di chiara e riconosciuta esperienza. Per quest’edizione, la scelta è ricaduta sul gardenese Martin Demetz, le cui opere sono state gentilmente prestate dai familiari.
In tutto ventuno opere, originali e suggestive, a disposizione per essere osservate dal vero in un viaggio allegorico ed emozionale.

La mostra, a ingresso libero, resterà visitabile a Trento dal 13 gennaio fino all’8 febbraio 2017,con i seguenti orari:
martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20
sabato dalle 17 alle 20

Per maggiori informazioni:

Palazzo Roccabruna, Via Santissima Trinità 24, Trento – Tel. 0461 887101 – www.palazzoroccabruna.it

https://www.facebook.com/events/1807663492821613/

www.luciedombredellegno.it

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.